CONTATTACI VIA MAIL

martedì 27 novembre 2012

PERSEVERARE E' UMANO. Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. la lezione dello sport

Incontro con Pietro Trabucchi autore di "Perseverare è umano. Come aumentare la motivazione e la resilienza negli individui e nelle organizzazioni. La lezione dello sport."
giovedì 29/11/2012 ad h. 20.30 presso la sala riunioni del comune di Tione

Pietro Trabucchi è uno psicologo che si occupa di prestazione sportiva, in particolare di discipline di resistenza. Lavora sulla motivazione e la risilienza, ovvero la capacità di reagire ad ostacoli e difficoltà mantenendo la motivazione nel perseguire i propri obiettivi. E' stato psicologo della Squadra Olimpica Italiana di sci da fondo alle Olimpiadi del 2006, psicologo delle Squadre Nazionali di Triathlon per molti anni.

Professore incaricato presso l'Università di Verona, collabora con il Centro di ricerca in Bioingegneria e Scienze motorie di Rovereto e con l'Istituto di Scienze dello Sport di Roma.

Appassionato praticante di discipline di endurance e alpinismo ha scalato l'Everest dal versante Nord, è l'unico italiano ad avere terminato tutte le edizioni della PTL (versione più impegnativa dell'Ultra Trail del Monte Bianco) e la "Rock and Ice" nell'Artico Canadese
 

Nessun commento:

Posta un commento